La qualità dei lavelli in acciaio inox

È nostra premura, ma soprattutto orgoglio, informare la clientela che i nostri lavelli sono realizzati esclusivamente con l’utilizzo di acciaio inossidabile AISI 304 18/10. Si tratta di un materiale di altissima qualità, caratterizzato da un rapporto cromo (che aumenta la durezza, la resistenza all’abrasione, la lucentezza e la durata) e nickel (che conferisce forza e resistenza agli urti).
A garanzia di questo l’azienda CM dispone, per i propri prodotti, del marchio che contraddistingue il materiale “acciaio inossidabile” secondo la definizione della norma EN 10020.
Questo marchio viene rilasciato da Centro Inox Servizi S.r.l., società controllata da Centro Inox (Associazione Italiana per lo Studio e lo Sviluppo delle applicazioni degli Acciai Inossidabili).

Una delle caratteristiche principali dell’acciaio inox è la resistenza alla corrosione e alla ruggine, grazie al cosiddetto “strato passivo”, un sottile film trasparente e protettivo costituito da soli pochi atomi di elementi di lega. Lo strato passivo, se graffiato o scalfito, si autorigenera immediatamente a contatto con l’ossigeno contenuto nell’acqua o nell’aria, proteggendo il
materiale sottostante dall’attacco corrosivo.

La qualita dei lavelli in acciaio inox pulizia acciaio

Come mantenere in ottimo stato il tuo lavello in acciaio inox
Chi sceglie di arricchire la propria cucina con uno dei nostri lavelli in acciaio inossidabile, dunque, fa indubbiamente una scelta di qualità e durabilità.
Come tutte le cose preziose, anche l’acciaio necessita di piccoli accorgimenti per preservare la propria bellezza e la funzionalità nel tempo, ecco come fare.
Per mantenere il tuo lavello in condizioni ottimali non servono operazioni straordinarie ma una pulizia quotidiana e costante è importantissima! È sufficiente utilizzare detergenti neutri da stendere con un panno morbido seguendo il verso della satinatura. Assicurati sempre di aver rimosso ogni traccia di detergente, risciacquando abbondantemente con acqua calda e pulita e terminando con un’accurata asciugatura (queste per evitare striature e tracce di calcare).
Per lo sporco più ostinato si possono utilizzare cautamente delle spugne (evitare assolutamente pagliette abrasive o metalliche, che possono graffiare e lasciare depositi di acciaio al carbonio con il rischio di formazione di ruggine). 

Per la pulizia settimanale, suggeriamo un prodotto cremoso come il “BUFFEL INOX”, da usarsi puro, senza diluirlo, su un panno/carta, sempre seguendo il verso della satinatura. Questo prodotto pulisce, cura e protegge l’acciaio inox. Puoi chiederlo direttamente al nostro numero verde attivo allo 008 001 004 2009 o inviandoci una e-mail all’indirizzo info@cm-spa.it.
Seguendo questi semplici consigli, il tuo lavello in acciaio inox manterrà inalterato il suo splendore.