Caratteristiche prodotto

La materia prima

Il materiale impiegato è Acciaio Inossidabile "AISI 304 18/10", cosiddetto perché caratterizzato da un rapporto cromo/nickel costituito dal 18% di cromo (che accresce la durezza e la resistenza all’abrasione e al tempo stesso conferisce lucentezza e durata) e 10% di nickel (che conferisce forza e resistenza agli urti). La conferma tangibile presso la clientela CM della qualità del materiale impiegato è il marchio rilasciato dal Centro Inox (Associazione Italiana per lo Studio e lo Sviluppo delle applicazioni degli Acciai Inossidabili).
Questo marchio, attesta che il materiale impiegato è esclusivamente acciaio inossidabile secondo la norma EN10020, che è igienico, atossico, resistente alle alte e basse temperature, riciclabile al 100%, con un raffinato e versatile aspetto estetico, assolutamente inalterabile nel tempo e di lunga durata con la principale caratteristica di non arrugginire se esposto all’aria e all’acqua. L’acciaio inossidabile ha infatti una proprietà che lo rende unico: si autoprotegge. Grazie ai suoi elementi di lega, sulla sua superfice si forma un sottile e trasparente“ strato passivo”. Si tratta di un film protettivo, costituito da soli pochi atomi di elementi di lega – ossidi composti di cromo, che quando viene graffiato o scalfito si autorigenera immediatamente a contatto con l’ossigeno contenuto nell’acqua o nell’aria, proteggendo così il materiale sottostante dall’attacco corrosivo. Semplicemente questo materiale non può arrugginire in quanto sulla sua superficie è già presente un ossido, l’ossido di cromo.

Caratteristiche prodotto

Materiale certificato

Materiale certificato inox

Il presente marchio rilasciato da Centro Inox Servizi srl, società controllata da Centro Inox (Associazione Italiana per lo Studio e lo Sviluppo delle applicazioni degli Acciai Inossidabili), contraddistingue il materiale “acciaio inossidabile” secondo la definizione della norma EN 10020.
L’acciaio inossidabile é una lega che unisce le proprietà di resistenza meccanica tipiche dell’acciaio ad un’elevata resistenza alla corrosione.
É un materiale igienico, atossico, resistente alle alte e alle basse temperature, riciclabile al 100%, dal raffinato e versatile aspetto estetico, ed infine, se opportunamente scelto, lavorato e trattato, assolutamente inalterabile nel tempo e di lunga durata.
Il marchio di cui sopra affianca la dicitura “inox 18/10” che identifica il tipo di acciaio inox.
Tutto questo per dichiarare e dare conferma tangibile alla Clientela che il materiale impiegato da CM S.p.A. é esclusivamente acciaio inox 18/10 certificato sulla base dei documenti di controllo rilasciati dai nostri fornitori.

Materiale certificato
Caratteristiche prodotto

Qualità garantita

Qualità garantita garanzia_2anni_ita_17_3.jpg (Art. corrente, Pag. 3, Foto normale)CM GARANTISCE I PROPRI LAVELLI PER UN PERIODO DI ANNI 2 (DUE) DALLA DATA DI PRODUZIONE.

Tale garanzia copre i difetti di:
- materiale; si garantisce che il lavello sia prodotto con acciaio inox AISI 304 18/10
- produzione / lavorazione; si garantisce che:

• il lavello, dopo la corretta installazione, nell’ambito e ai fini di normali e consuete pratiche di utilizzo domestico, si presenti privo di parti taglienti e/o comunque in altri modi possibilmente pericolose;
• il lavello, subordinatamente ad uso appropriato e ad una manutenzione corretta, rimanga integro in termini di tenuta e saldatura (ossia che le saldature non si dissaldino e che le vasche rimangano a tenuta stagna);
• il lavello viene fornito completo di tutti i componenti come da dotazione contrattuale.


CM garantisce per un periodo di anni 2 (due) dalla data di fornitura:
- le componentistiche plastiche
- i pannelli fonoassorbenti
- il sigillante.

TUTTI GLI OGGETTI NASCONO UNICI E CONTINUANO AD ESSERLO.

TUTTI GLI OGGETTI NASCONO UNICI
E CONTINUANO AD E