CM SPA

Acciaio

il cuore della tua casa

acciaio vivo

Un lavello CM accende e illumina la cucina che lo accoglie.

Riuscirci è facile: ha dalla sua l’emozione delle linee, moderne e funzionali, mai fredde o impersonali, affidate spesso allo studio di designer e progettisti specializzati.

Può contare poi sulle qualità vive dell’acciaio, la lucentezza unica, la capacità di autoproteggersi dalla ruggine e dal tempo, per durare a lungo.

CM filtra queste qualità naturali attraverso i suoi 50 anni di esperienza, mixa con gusto e sapienza, aggiunge la perfezione tecnica e costruisce lavelli di cui ogni cucina può andar fiera.

Questo marchio, rilasciato dal Centro Inox, contraddistingue il materiale acciaio inox AISI 304 18/10 che ha la caratteristica principale di non arrugginire se esposto all’aria e all’acqua.

L’acciaio inossidabile ha una proprietà che lo rende unico: si autoprotegge. Grazie ai suoi elementi di lega, sulla sua superficie si forma un sottile, trasparente "strato passivo". Anche se la superficie viene graffiata o subisce altri danni, questo strato passivo molto sottile e composto solo da pochi atomi, istantaneamente si riforma sotto l’azione dell’ossigeno presente nell’aria o nell’acqua. Questo spiega perché l’acciaio inossidabile non richiede alcun rivestimento o altra protezione per rimanere lucido e brillante, anche dopo essere stato usato per decenni.